23.3 C
San Cipirello
mercoledì, Giugno 24, 2020
Home Alloggi della Valle Jato Agriturismo Casale del Principe

Agriturismo Casale del Principe

Sita nel territorio di Monreale, di fronte San Giuseppe Jato, l’azienda agricola è condotta in economia diretta dai proprietari Rosario e Sara Rizzo, e dai figli. L’indirizzo colturale è quello cerealicolo-olivicolo-forestale e vitivinicolo.

Al “Casale del Principe” si allevano animali da cortile, cavalli, conigli, oche, e anatre. La maggior parte dei prodotti vengono coltivati biologicamente, e in azienda si produce un olio extra-vergine d’oliva di altissimo pregio.

Frutta, ortaggi, uva da vino e da tavola, olive, olio, mandorle e noci, elaborati dagli Chef secondo antiche ricette custodite gelosamente, e rivisitati secondo i canoni di una cucina di respiro Internazionale, regalano sapori tipici, ricercati e genuini.
Su prenotazione si organizzano visite guidate con degustazione presso il vicino caseificio e visite eno-gastronomiche presso le cantine della Valle dell Jato.

Spa e Centro benessere
L’area Spa dell’Agrirelais, inaugurata nel Gennaio 2014, è dedicata al benessere e al totale relax dei suoi ospiti. Dal design moderno e raffinato ma che non tralascia elementi di richiamo alla cultura siciliana, la Spa si caratterizza per il suo rapporto con lo straordinario complesso architettonico in cui è inserita, la natura, la sua flora, così ricca e particolare, e il suo territorio.
Cucina
Cibi genuini e prodotti rigorosamente biologici sono il fiore all’occhiello del Casale del Principe Agrirelais & Spa. I menu si ispirano alla cucina tradizionale siciliana, ad antiche ricette tramandate di generazione in generazione. Sapori e profumi antichi rivivono in piatti genuini che danno spazio alla pasta fresca, ai dolci tipici ma anche a piatti a base di carne, ortaggi e formaggi, accompagnati dai migliori vini siciliani. Tanta anche la varietà delle proposte, per accontentare i palati più esigenti.

Fiore all’occhiello dell’Azienda è la sala ristorante capace di oltre 180 posti; i Bagli antistanti ,immersi in un giardino che cattura i colori e i profumi delle stagioni, offrono una capacità di oltre 200 posti. Il tutto accompagnato da un sottofondo musicale assolutamente inedito: fruscii di foglie, stormire d’ali, canti di grilli e cicale, melodie che vi riporteranno indietro nel tempo, in un’alchimia di colori, fragranze e sapori inconfondibili di una terra aspra e antica..

Sapori Antichi
Sui gusti… si sa, non si discute! Per questo, lo Staff di cucina del “Casale del Principe Agrirelais & SPA”, elabora di volta in volta menù diversi che, pur mantenendo la stessa struttura e abbondanza, diversificano le varie portate, a seconda della stagionalità e a garanzia di freschezza e genuinità dei prodotti impiegati.
Attivitài
Il “Casale del principe, Agrirelais & SPA” è divenuto tra le più affascinanti destinazioni per festeggiare matrimoni ed eventi, offrendo ricevimenti esclusivi e curati nei minimi dettagli. E’ il perfetto “setting” per un indimenticabile pranzo di nozze e per Buffet estremamente ricco e vario, versatile ed esclusivo. Offre diverse location all’interno, all’esterno, nei bagli antistanti, al laghetto e sulla terrazza panoramica.

Lo staff di cucina, guidato dall’esperto chef Giovanni Amato, propone una cucina di territorio attenta agli antichi sapori, nel rispetto della migliore tradizione gastronomica e nell’uso di prodotti genuini e biologici.

Richiesta Disponibilità
Bambini sino a 13 anni

Agriturismo Portella della Ginestra

Nella splendida cornice della riserva naturale della Serra della Pizzuta, incastonato tra gli stupendi paesaggi di valore storico e naturalistico dell'Alto Belice...

Alessandro di Camporeale Enoturismo

Passione Da Generazioni Nel piccolo centro agricolo di Camporeale, alle falde delle colline che sovrastano la pianura di...

Parco Archeologico di Monte Iato

SITO MOMENTANEAMENTE CHIUSO. IN ATTESA DI COMUNICAZIONE UFFICIALE DELLA DATA DI RIAPERTURA A circa 30 km...

Antiquarium Case d’Alia

L'antiquariato si compone di due piani di esposizione. Il piano  terra è dedicato a una illustrazione topografica del parco archeologico e alla...