• Azienda Agrigola Feotto Wine

    Azienda Agrigola Feotto Wine

    E’ da questo luogo incantato che mi sono innamorato di queste terre;  seguendo la tradizione di famiglia, figlio di contadini, con l’amore ed il  legame per questo territorio. Qui…

  • Azienda agricola Palazzolo

    Azienda agricola Palazzolo

    L’azienda agricola Palazzolo nasce a San Cipirello nei primi anni 80. Sorge in territorio di Monreale, nella valle dello Jato alle pendici di Monte Fiera. Da sempre dedita alla…

  • Azienda Agricola Lo Cicero Giuseppe

    Azienda Agricola Lo Cicero Giuseppe

    L’azienda, che insiste sui territori presenti esclusivamente nella Valle dello Jato, nasce nella seconda metà del secolo scorso, grazie al lavoro e alla dedizione di Lo Cicero Giuseppe, il…

  • Monte Iato riaprono il Parco Archeologico e l’Antiquarium

    Monte Iato riaprono il Parco Archeologico e l’Antiquarium

    Dopo 5 mesi di chiusura tornano ad essere fruibile il sito archeologico di Monte Iato e l’antiquarium. Erano stati chiusi per l’emergenza Covid-19 lo scorso 16 marzo. Ma anche…

  • Azienda Agricola Multifunzionale Marisco

    Azienda Agricola Multifunzionale Marisco

    Pagina in costruzione L’ azienda di famiglia si trova alle spalle del centro abitato di Grisì, frazione del comune di Monreale, ad una altitudine di circa 500 metri e che…

  • Agriturismo Portella della Ginestra

    Agriturismo Portella della Ginestra

    Nella splendida cornice della riserva naturale della Serra della Pizzuta, incastonato tra gli stupendi paesaggi di valore storico e naturalistico dell’Alto Belice Corleonese, sorge l’Agriturismo Portella della Ginestra. Il…

  • Alessandro di Camporeale Enoturismo

    Alessandro di Camporeale Enoturismo

    Passione Da Generazioni Nel piccolo centro agricolo di Camporeale, alle falde delle colline che sovrastano la pianura di Mandranova, in un territorio ricco di fascino dove l’agricoltura è sempre…

  • Parco Archeologico di Monte Iato

    Parco Archeologico di Monte Iato

    A circa 30 km da Palermo, sopra i centri abitati di San Cipirello e San Giuseppe Jato, si eleva il Monte Jato (m.852 s.l.m.), la visita all’area archeologica di Iaitas/Ietas/Giato/Jato passa attraverso l’Antiquarium di “Case…

  • Antiquarium Case d’Alia

    Antiquarium Case d’Alia

    L’antiquariato si compone di due piani di esposizione. Il piano  terra è dedicato a una illustrazione topografica del parco archeologico e alla decorazione del teatro, il primo conserva i…

  • Percorso Valle Presti-Matassaro Renna

    Percorso Valle Presti-Matassaro Renna

    Parcheggio Sp20, località Portella della Paglia Il sentiero parte da un cancello della forestale su strada sterrata e passa sotto la statale Palermo-Sciacca. Si attraversa poi l’area di un’ex…

Robert Dans

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation.