23.3 C
San Cipirello
mercoledì, Giugno 24, 2020
Home Alloggi della Valle Jato Agriturismo Masseria La Chiusa

Agriturismo Masseria La Chiusa

L’agriturismo Masseria La Chiusa è un’azienda a conduzione familiare che coniuga l’attività agricola con quella recettiva. Si trova all’interno della valle dello Jato a soli 30 km dalla città di Palermo.

L’azienda agricola, costituita da 130 ettari di terreno coltivati in regime biologico, produce olive, uva nero d’avola, legumi, vari tipi di ortaggi, grano timilia e susine. La vigna situata a 500 metri sul livello del mare con esposizione a sud è interamente coltivata a Nero d’Avola D.O.C. Sicilia.

Le alte capriate e le antiche botti, testimonianza del suo passato di cantina borbonica,fanno da cornice al ristorante della Masseria. Grazie alla sua capienza, in grado di contenere più di trecento posti a sedere, e al favoloso spazio esterno antistante, si presenta come luogo ideale per organizzare grandi banchetti domenicali o in occasione di eventi speciali.

Il ristorante utilizza materie prime di alta qualità auto prodotte in regime biologico, inoltre la cucina dedica una particolare attenzione ai menù vegetariani, vegani e celiaci. «Ospitali per Natura» è il motto che rappresenta la nostra filosofia di accoglienza.

La capienza massima della Masseria raggiunge i quaranta posti letto suddivisi in 5 camere nel corpo principale, quattro appartamenti con angolo cottura e ingresso indipendente e quattro appartamenti con angolo cottura nella dependance, ideali per chi ha un amico quattro zampe al seguito.

L’arredamento semplice ed interamente in legno è stato realizzato da un artigiano locale. Risalente alla data di costruzione della parte più antica della Masseria (1450), la cappella ancora oggi consacrata si trova all’interno dell’antico baglio. A seguito del restauro sono affiorati gli affreschi originali su tetto e pareti, sono state conservate le antiche maioliche del pavimento e l’altare è rimasto pressoché inalterato.
Ci auguriamo che vogliate venire presto a trovarci.

Formula pranzo agrituristico

Gli orari di apertura sono 9:30- 13:00 /15:00 – 18:30

Il pranzo agrituristico è composto da:
– antipasti vari
– 2 primi
– 1 secondi con contorno
– dolce
– acqua, vino e caffè e amari

Uso della piscina

30 euro a persona dal lunedì al sabato, 35 euro la domenica – Menù bambino €15,00

Formula pranzo agrituristico light
Gli orari di apertura sono 9:30- 13:00 /15:00 – 18:30

Il pranzo leggero è composto da:
– antipasti vari
-secondo
– frutta o dolce
– acqua, vino e caffè

Uso della piscina

20 euro a persona dal lunedì al sabato, 25 euro la domenica – Menù bambino €15,00

Richiesta disponibilità
Bambini sino a 13 anni

Agriturismo Portella della Ginestra

Nella splendida cornice della riserva naturale della Serra della Pizzuta, incastonato tra gli stupendi paesaggi di valore storico e naturalistico dell'Alto Belice...

Alessandro di Camporeale Enoturismo

Passione Da Generazioni Nel piccolo centro agricolo di Camporeale, alle falde delle colline che sovrastano la pianura di...

Parco Archeologico di Monte Iato

SITO MOMENTANEAMENTE CHIUSO. IN ATTESA DI COMUNICAZIONE UFFICIALE DELLA DATA DI RIAPERTURA A circa 30 km...

Antiquarium Case d’Alia

L'antiquariato si compone di due piani di esposizione. Il piano  terra è dedicato a una illustrazione topografica del parco archeologico e alla...