Apud Jatum Ristorante Pizzeria

0
536

Chiunque abbia assaggiato una pizza da Apud Jatum a San Cipirello, in provincia di Palermo, sa benissimo cosa significa mangiare una pizza in grado di soddisfare tutti i cinque sensi. Non una semplice pizza, ma un piatto unico, ricercato e realizzato con materie prime di qualità.

Dietro ogni pizza realizzata nella Pizzeria Apud Jatum ci sono l’estro e la passione di Alessandro Traina, titolare, pizzaiolo e chef del locale.Esperienza e passione che si rinnovano, ogni sera, da oltre 20 anni, quando la Pizzeria Apud Jatum aprì i battenti, basando tutto il proprio lavoro sulla qualità.

Da allora, insieme alla moglie e a tutto lo staff, Alessandro è andato avanti, mosso dalla voglia di sperimentare e creare sempre qualcosa di nuovo da proporre alla propria clientela.Nel 2010, quella che può essere definita la svolta, con il cambio della tipologia di lavoro e l’utilizzo di diverse farine. Alessandro si è reso conto di dover studiare, così da creare un prodotto tutto suo, un suo “marchio di fabbrica”, trovando l’equilibrio giusto per ogni pizza.

È così che sono nate le sue pizze gourmet, le Pizze Beautiful, servite in caratteristici taglieri in legno e curate nei minimi particolari. Tra queste, la richiestissima e originale, Pizza Fungo, una pizza che esce fuori dai canoni della classica pizza tonda, sviluppandosi in verticale con una forma che ricorda proprio quella di un fungo porcino.

Un’esperienza unica per occhi e palato di chi la gusta.Il ristorante Apud Jatum si propone di offrire ai propri clienti un servizio esclusivo, capace di rendere indimenticabile ogni momento in un’atmosfera calda ed accogliente, dove poter gustare una larga varietà di piatti, legati in particolare alla tradizione culinaria siciliana, con proposte di pietanze stagionali preparate con cura e professionalità.

Apud Jatum da sempre punta tutto sulla ricerca accurata delle materie prime da utilizzare nei piatti che propone ai propri clienti. Dalla mozzarella fresca per le pizze, sempre fresca, proveniente dai Nebrodi e con scadenza a quattro giorni, ai carciofini locali, passando per tantissimi altri prodotti ed eccellenze che la nostra terra ci offre, nulla è lasciato al caso.