Valle Jato

Switch to desktop Register Login

Home

Il ritorno di Capitan Harlock, fra dubbi e certezze

Di ritorno dal Cosmo 2007/09/30 18:11
Ragazzi, torno dopo mesi di arrembaggi per assicurare generi di prima necessità ai terrestri del futuro. Qui nel cosmo, infatti, bisogna tenere sempre gli occhi aperti per sfuggire alle imboscate di Manzoniane e Umanoidi, e per scansare i rifiuti lanciati dalle Ato terrestri nello spazio.

Torno in ValleJato e trovo –però- tutto cambiato. Il sito è FANTASTICO, ma delle vecchie storie non c’è più traccia, così come del suo inventore, che immeritatamente ne aveva acquisito fama e meriti.
A guardare il nuovo sito sembra che Capitan Harlock non sia mai esistito.

E allora, vi confesso, ho avuto la solleticante tentazione di dare seguito a questa strana e ammaliante sensazione: scomparire dal panorama mediatico di una Valle che sembra trovare la misura della sua dimensione nella piccolezza di alcuni suoi avventurosi politici.

Per un tratto, come una sorta di Mattia Pascal di pirandelliana memoria, ho avuto anche un’altra tentazione: quella di inventarmi anch’io (come molti di voi) uno pseudonimo per celare la mia vera e pesante identità di pirata cosmico.

Ci ho pensato, ma poi ho cambiato idea.
Io sono Capitan Harlock, che ci crediate o no!

Lo sono nel bene e talvolta anche nel male. Perché in alcuni frangenti occorre essere anche un po’ cattivi con chi della cattiveria, della furbizia e della soverchieria fa le proprie prerogative.

Così finché angherie imbrogli e tragedie costelleranno il panorama della Valle dello Jato, Capitan Harlock rimarrà qui a combatterli con la sottile ma letale arma della satira!!!

saluti dal cosmo

External links are provided for reference purposes. The World News II is not responsible for the content of external Internet sites. Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.

Top Desktop version