Valle Jato

Switch to desktop Register Login

Home

L'ereditÃ

16 marzo 2007Cari cibernauti, ho visto che alcuni di voi sollecitavano per “par condicio” una commedia sull’altra compagine. Premesso che io di professione faccio il pirata cosmico e non il commediografo, proverò ad accontentarvi. Ma servono indizi e indiscrezioni. E vi assicuro che viaggiando in orbita non è sempre così facile.
Ci provo, nella speranza che stavolta nessuno si incazzi. Sarebbe davvero assurdo

L’EREDITA’

Attori protagonisti
Caloriu Truveloce, re in carica
Toninu Mazzolu, il successore
Vituzzu Paprica, fratellastro pretendente al trono
Maledetto Picciutteddu, fratello minore buono
Nicola Conte, fratello trovatello adottato dal re
Antoniu Pecorino, cortigiano vizioso affetto da visione mistiche
Peppuccio Di Totò, ambasciatore del dittatore Vasa vasa
Vicè u Possessivu, compare di Vituzzu

E con la partecipazione delle comparse:
Nino Di Maria, ambasciatore ghibellino
Mimmu Aculeo, sedicente ambasciatore ghibellino
Leandru Menta, cronista e ghibellino
Giantoniu Guerrasanta, avvocato e ghibellino
Giuvanni Ronda, difensore della regia ghibellina (casa del popolo)
Minimo Ronda, ghibellino fondamentalista
Carru u figghiu di Jakuzzu, ghibellino ex tratturista

Trama