Valle Jato

Switch to desktop Register Login

Home

Premio Skatoy: tra filologia e scatologia

Terrestri di Iaitas, siete meravigliosi.
Qui dalla Grecia dove mi trovo da mesi vi leggo con interesse.
Ultimamente la vostra precisione filologica è da accademici della crusca. Immagino saprete a cosa serve la crusca? E non lo dico a caso. Il nuovo nome dell'evento Skatoy è mezzo greco alla pari di Yaitoy. Dunque mi pare un'ottima soluzione.
Mi spiego meglio: in greco antico σκατός (skatòs) è il genitivo di σκῶρ (Skor), che significa letteralmente "escremento".
La parola Skatoy in greco antico non esiste, così come non esiste Yaitoy. Dunque si può usare alla stessa maniera senza offendere nessuno.
Ricapitoliamo:
il premio inizialmente avrebbe dovuto chiamarsi Iaitoy (di Jato), poi è diventato Yaitoy (che non significa niente, ma per chi organizza significa di Jato) per approdare a Skatoy (che non significa altrettanto niente, se non fosse per quell'assonanza con skatòs che, guarda caso, significa "di merda").

Dunque ecco nato il nuovo premio SKATOY
Quello che oggi i miei amici greci direbbero "Skatà " e che i palermitani chiamano "scatò"

W la filologia
W la scatologia
W la fantasia

Ho sentito, e non è uno scherzo, che daranno anche un premio chiamato "Legalitoy".
Ohi Ohi, omoioi.. avrebbero pianto in coro gli antichi Greci, voi invece mi sa che ve la spassate!!
Legalitoy?
Poveri noy!

SALUTI DAL COSMO

External links are provided for reference purposes. The World News II is not responsible for the content of external Internet sites. Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.

Top Desktop version