Valle Jato

Switch to desktop Register Login

Home

Fenomeni paranormali e gnaziate alla reggia ghibellina (new)

Cari terrestri cibernauti, pensavo di aver esaurito le mie scorribande piratesche in terra iatinorum ed invece domenica scorsa un nuovo e sbalorditivo fenomeno paranormale mi ha costretto a virare di nuovo alla volta della reggia ghibellina.

A distanza di 2 anni esatti dalle rivoluzionarie lacrime del quadro di Carletto Marx, sono ripresi i fenomeni paragnostici. Le mie fonti terrestri mi informavano che domenica scorsa, dai poster che ritraggono, da un lato, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, e dall'altro, Pio La Torre, sia partita l'indignazione paragnostica sottoforma di insurrezione salivare-temporalesca. Ovvero non più lacrime ma sputi.
Cosmicamente attonito e perplesso mi chiedo cosa possa essere successo? Cafuddo un colpo di freno a mano alla mia Alkadia e viro alla rotta di Sanchopirrello, paese del vino e del bordello.

Ho giusto il tempo di arrivare quando, per la forte sorpresa non rischio di sbandare e andarmi a scartavetrare sul campanile ecclesiale. Vedo quel simpaticone istrionico di Gnaziu Baffetti, principe dei cavaddari guelfi, varcare la soglia della reggia ghibellina. In altri tempi, non troppo lontani, sarebbe sembrata una dichiarazione di guerra. Ed invece è una democratica partecipazione al voto. Anche stavolta il nuovo partito ghibellino ha scelto di votare per scegliere i propri capipopolo. Tra questi c'è anche il senatore Peppe Candelia, nemico di ogni malantrineria. Mi dicono che alcuni giorni prima, durante un'inaugurazione, aveva messo in guardia tutti i sanchipirrellioti proprio contro quel tale Baffetti. "State accura - avrebbe detto - e un vicci unciti". Candelia forse sa o forse non sa che, tra quelli presenti, a uncisi cu Baffetti sono almeno la metà . Così sembra che sia calato il gelo dentro quei capannoni un tempo riscaldati da pecore, crasti e cavaddi crudelmente assicutati.

"A questo signore che mi accusa - urlava Baffetti davanti alla reggia ghibellina - ci ho fatto una bella querela per ingiusto sputtanamento. Io sono stato assolto da ogni accusa di malantrineria, mi resta solo qualche piccola saccunaria. Il resto sono solo minkiate che scrivono i giornali". Sembra orgogliosamente offeso. A sentirlo, e non conoscerlo, verrebbe voglio di dargli ragione. Ma poi penso, come dite voi terrestri siculi, ca cu havi dinari e amicizia teni ‘n culu la giustizia. Capisco allora che si tratta di un'altra brunellata. Di quelle che si possono vedere solo a Sanchopirrello. A confermare il tutto arriva Nicola Conte, un tempo amico e compagno di crociera di Baffetti, il quale adesso invece lo assicuta a cavuci ‘nculu: "Levati ri cca ravanti - grida il primo dei cavaddari - cani i mannara cu tanti patruna".

Ma che ci fa allora l'imprenditore Baffetti alle Primarie? Sembrerebbe che ad arruolarlo alla momentanea crociata ghibellina potrebbero essere stati i fratelli Guerrapersa, due pendolari che a bordo di un pulmino fanno spola fra destra e sinistra. E che ogni tanto fanno pure qualche fermata o punta paisi. Oppure potrebbe essere la classica "gnaziata" provocatoria, a cui nessuno ha saputo e ha potuto opporre resistenza.. Così alla buffonata sanchipirrelliota partecipano pure altri guelfi neri, nemici dei ghibellini che, così come avvenne nel 2007, varcano la soglia della reggia. Sono però tutti , o quasi, pisciteddi ri cannuzza e surci ri malaseni rispetto all'impresario del cemento.

Per nessuno di questo, infatti, gli ignari quadri di Carletto Marx e Palmiro Togliatti, appizzati al piano terra, hanno versato lacrime. In compenso al primo piano l’indignazione paragnostica è diventata insurrezione temporalesca: l’immagine indignata del buon Pio La Torre sembra non abbia esitato a sputare in faccia a quelli che, in nome per conto di un fottuta poltrona, hanno seppellito la storia ghibellina sotto quintali di stallatico.

Â

Si consigliano due anni di chiusura dei locali per disinfestazione.

N.b. Ogni riferimento a dirigenti dirigibili, primarie, primati, quadrumani  votanti, malandrini o surci i malsenu è volutamente casuale.

saluti dal Cosmo
CAPITAN HARLOCK

External links are provided for reference purposes. The World News II is not responsible for the content of external Internet sites. Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.

Top Desktop version